marzo 20, 2017

Vivi Spoleto con noi

Nasce il portale SPOLETO TO LIVE, un progetto di Sistema Museo dedicato alle proposte di visita e soggiorno della città del Festival dei Due Mondi.

La nuova piattaforma digitale darà ai visitatori la possibilità di conoscere il territorio spoletino attraverso la storia, l’arte, le tradizioni, la buona tavola e gli eventi.
Visitare Spoleto sarà quindi un’esperienza di scoperta autentica, “dal di dentro”: tutte le proposte sono progettate e condotte da chi ci vive e ci lavora con quella passione autentica che caratterizza l’Umbria.
La città del Festival dei Due Mondi si presenterà al turista senza più segreti: dai tour guidati alla scoperta della città, alle esperienze condotte da insider locali per scoprire tutti i segreti e i lati nascosti di Spoleto, per immergersi in un gustoso viaggio attraverso l’eccellenza gastronomica umbra o per rilassarsi in bicicletta tra pievi e castelli. Non mancheranno week-end esclusivi in dimore di charme o in B&B immersi nel verde, magari cimentandosi nella cucina locale o approfittandone per un’escursione ad Assisi, Montefalco o alla Cascata delle Marmore. 
Spoleto non è solo tutto questo: la città è attualmente protagonista di un’importante mostra che, fino al 31 luglio 2017, vedrà protagonista una preziosa collezione di opere recuperate dopo il recente sisma del Centro Italia, esposte presso gli affascinanti spazio del Museo Nazionale del Ducato della Rocca Albornoziana. 

La nostra proposta è incentrata sull’esplorazione del territorio con chi questo territorio lo ama e lo vive ogni giorno: puntare con decisione sull’originalità delle esperienze per raccontare le mille anime di Spoleto è il nostro modo di valorizzare la straordinarietà e la ricchezza di questo territorio.

 Spoletotolive è parte integrante della piattaforma www.italytolive.it.

Musei & monumenti